Torna a Sorridere con Dental Clinic Italia!

Opening Hours : da Lunedì a Sabato dalle 9.00 alle 19.30
  Contact : Tel 089 443034 WhatsApp 392 02 84 239

I denti storti oggi li cura il dentosofo

Il dentista del futuro è oggi dentosofo, cura bocca e denti, riequilibrando le ferite che i tempi di oggi infliggono alla nostra anima. Anche i denti parlano di noi, dei nostri disagi, e per ritrovare la nostra serenità e una bocca armoniosa il dentista, oltre che professionista della salute dei denti, si trasforma in psicologo, operando contemporaneamente su denti, postura e psiche.

In base all’allineamento dei denti, il dentosofo può scoprire tanto di noi. Se i nostri figli hanno denti piuttosto grandi nell’arcata superiore, è possibile che si muova poco. Trascorrere molto tempo davanti a smartphone, tablet o TV non consente, infatti, di avere una bocca armoniosa.

Sul perché molti bambini e adolescenti hanno i denti storti, e sono costretti a mettere l’apparecchio per i denti e a sottoporsi a cure dentistiche è stato scritto anche un libro “Perché i figli della playstation hanno i denti storti?” di Renzo Ovidi, che sintetizza i concetti base della dentosofia: ogni dente rappresenta un archetipo (maschile e femminile) e la posizione scorretta di uno o più denti un turbamento psicoaffettivo che è somatizzato attraverso i denti. Disarmonie che interessano la persona in tutta la sua complessità e non solo i suoi denti.

Il trascorso personale dell’autore s’intreccia con quello dei pazienti e prova come i denti disarmonici possano ritrovare la loro armonia, partendo dall’elaborazione dei conflitti emotivi.

Il principale strumento terapeutico del dottor Ovidi è l’attivatore plurifunzionale, un apparecchio in caucciù, disponibile anche in silicone, in grado di riequilibrare bocca e postura. E’ adatto a tutte le età, ma è utile soprattutto con i bambini e gli adolescenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *