Il camion di Overland for Smile arriva a Norcia e si prende cura del sorriso dei terremotati

In soccorso delle popolazioni colpite dal recente sisma nel Centro Italia. E’ questa la nuova missione del camion di Overland for Smile. Fino al 31 gennaio 2017 il clinical truck stazionerà nel centro di Norcia, nell’area adattata dalla Protezione civile a polo sanitario, di fronte all’ospedale.
Il camion è stato noleggiato dalla società Umbra Spa, che lo ha arredato come un vero e proprio studio dentistico, con tre poltrone operative, un’area radiologica e un’area per la sterilizzazione. Tutto in 17 mq.
I tre odontoiatri locali finalmente avranno uno spazio di lavoro attrezzato dove potranno garantire cure continuative ai loro pazienti, assistendoli gratuitamente in caso di emergenza e operando come pronto soccorso odontoiatrico 7 giorni su 7. Assistenza da qualche tempo preclusa a causa dei crolli.

Per anni – ha dichiarato Cinzia Prazzoli, presidente e direttore generale di Overland for Smile, “abbiamo donato sorrisi ai bambini abbandonati e oggi grazie alla generosità di tutti i volontari siamo in grado di trasmettere l’emozione di un sorriso a chi ha perso tutto. Un orgoglio tutto italiano“.

Le spese riguardanti la logistica sono state sostenute dagli 8 club Lions di Varese e da Raima Communication. L’ideatore del progetto è il professor Enrico Gherlone, primario di odontoiatria dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *