Torna a Sorridere con Dental Clinic Italia!

Opening Hours : da Lunedì a Sabato dalle 9.00 alle 19.30
  Contact : Tel 089 443034 WhatsApp 392 02 84 239

immagine

ALLINEATORI INVISIBILI: PER UN SORRISO CHE NON HA ETÀ

Mens sana in corpore sano o viceversa? Le due cose sono imprescindibili: la salute del corpo è, infatti, indissolubilmente legata alla salute della mente… e questo vale anche per il nostro sorriso! Quante volte durante una serata tra colleghi ci limitiamo a sorridere per non mostrare qualche nostra imperfezione dentale, oppure durante un giorno importante ci dimeniamo a pronunciare “cheese” con la bocca chiusa per evitare di mostrare qualche dente fuori posto?
L’ortodonzia-biodinamica rappresenta la giusta soluzione al benessere del nostro sorriso e, quindi, del nostro essere, fisico e psicologico. L’attenzione alla bellezza del nostro corpo ha, infatti, negli anni, mosso l’ evoluzione dell’ortodonzia (branca dell’odontoiatria che si occupa di raddrizzare i denti) che, attraverso ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, si è, quindi, orientata a soddisfare le esigenze estetiche della popolazione adulta e adolescente, creando un nuovo prodotto utile a migliorare il proprio sorriso: gli allineatori invisibili.
Cosa sono?
Gli allineatori invisibili, noti anche come allineatori trasparenti, sono delle mascherine sottili, elastiche, realizzate in una speciale resina trasparente, che ricoprendo le arcate dentali, rendono possibile lo spostamento graduale dei denti, nella posizione desiderata. In più, non interferiscono con la fonetica e devono essere tolte solo per mangiare e per lavare i denti. Questo permette anche di mantenere un’ igiene orale ideale nei pazienti con problemi gengivali e parodontali. Il trattamento è molto semplice: in una prima fase noi dentisti raccoglieremo tutte le informazioni utili (come ad esempio fotografie e radiografie) per redigere un piano di trattamento fatto ad hoc per il paziente; successivamente svilupperemo una simulazione computerizzata in 3D dei movimenti dentali che si realizzeranno attraverso l’utilizzo degli allineatori, la tecnologia computerizzata permetterà di eseguire una simulazione virtuale del risultato finale, mostrando tutti gli stadi intermedi della terapia.
C’è l’aspetto “green” da non sottovalutare, infatti, attraverso l’utilizzo di uno scanner, non sarà più necessario utilizzare la pasta per impronte che, per produzione e smaltimento, comporterebbe un impatto (consumo di risorse e ciclo di vita in generale) sull’ ambiente.
In base alla simulazione ottenuta, successivamente, si programma il trattamento e il numero di mascherine utili per ottenere il sorriso perfetto.
Quali sono i vantaggi?
I benefici estetici e funzionali del trattamento ortodontico con allineatori invisibili possono essere molteplici: il corretto allineamento e la corretta chiusura dei denti che risulta fondamentale per il mantenimento di un’igiene orale ottimale e, quindi, per la prevenzione delle patologie cariose e parodontali, la corretta funzione masticatoria e del sistema muscolo scheletrico, la tempistica molto ridotta per ottenere un sorriso smagliante rispetto ai sistemi tradizionali, il comfort del paziente durante il trattamento e soprattutto l’ottenimento di un bel sorriso, strumento della singolare espressività e di benessere psico-sociale.
Cosa aggiungere ancora…
“Non è mai troppo tardi, quindi, per assicurarci il nostro sorriso migliore!”
Dental Clinic Italia
Dott. Nicola Marotta – Odontoiatra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *